Volumedrums nasce dalla mente creativa di Tullio Granatello, già fondatore di Tamburo, rinomato marchio italiano di batterie apprezzato in tutto il mondo per la produzione di strumenti a doghe unici e innovativi come Original e Opera.

Sin da subito volume si è distinto per una spiccata attenzione alla ricerca di nuove soluzioni e materiali alternativi per la creazione di strumenti che avessero qualche cosa di più. Nel 2007 nasce Lightdrum, batteria 100% made in Italy, costruita con fusti finissimi di metacrilato centrifugato di prima qualità che corredato ai tiranti "Hi-Tension" di nuova concezione ha sedotto il mercato grazie alla sua estetica unica e ad un suono definito e calibrato, dotato di un range di accordatura che gli altri strumenti non possono offrire. 

Da tre anni proponiamo il modelli iDrum con i nuovi fusti in melaminico, Snare strainer completamente riprogettati, tiranti Hi Tension di varie forme e materiali, rims di nuova concezione "snaps & detach" e molte altre novità che sorprenderanno il mercato delle percussioni.

 

Dal 2014 "Groove Italia" è la società che che produce amministra e distribuisce il brand Volume in Italia e in Europa. Il team di lavoro, diretto dalla famiglia Granatello è costituito da tecnici e musicisti che si occupano della produzione made in Italy, della supervisione in Cina, della sperimentazione, dell' assistenza e della promozione di Volume a livello nazionale e internazionale.


Groove Italia Srls

 via F. Magellano 14, 64027,

S.Omero (TE) Italy

Tel: +39 0861 82636     P.Iva: 01899640674